rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei trasporti, a rischio treni e autobus: ecco come sarà articolato

Lo sciopero dei treni inizierà giovedì alle 21 e terminerà alla stessa ora di venerdì. Incroceranno le braccia per l'intera giornata lavorativa gli addetti agli uffici della CTT. Saranno garantiti i servizi minimi essenziali

Sarà un venerdì di caos per i trasporti in tutta Italia per lo sciopero proclamato da USB, Confederazione Cobas, CUB con l’adesione di SNATER,  OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato SIAE, USI e Unicobas.

Per quanto riguarda le ferrovie, l'agitazione inizierà alle ore 21 di giovedì 17 ottobre e terminerà alla stessa ora del 18 ottobre.

Invece per quanto riguarda gli autobus, in provincia di Pisa, per il personale della CTT Nord, lo sciopero sarà così articolato:

- personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria, addetti al rifornimento e addetti a i depositi aziendali: da inizio servizio alle ore 5.59, dalle 08:59 alle 16:59, dalle ore 20.00 a fine servizio;
- personale di impianti fissi (uffici, officine): intera prestazione lavorativa

Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea.
Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nella località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa.
Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali in applicazione alla legge n. 146/90.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti, a rischio treni e autobus: ecco come sarà articolato

PisaToday è in caricamento