rotate-mobile
Cronaca Calcinaia / Via Tosco-Romagnola

Fornacette, scippano e gettano a terra un'anziana donna: refurtiva recuperata

I due malviventi, due ragazzi, hanno pedinato l'anziana all'uscita di un panificio. Sono stati poi inseguiti dalle Guardie di Città che sono riusciti a recuperare la borsa della signora. Zona pattugliata ma gli scippatori sono riusciti a farla franca

Sono circa le 12.30 di oggi quando un'anziana signora, che cammina servendosi del deambulatore, esce da un panificio di Fornacette, nel comune di Calcinaia, ma due ragazzi le strappano la borsa dal collo e scappano, gettando la donna a terra. Correndo di fronte alla sede centrale della Banca di Credito Cooperativo di Fornacette, sono notati da due addetti alla sorveglianza del Corpo Guardie di Città, che escono dalla banca, vedono la donna a terra e ricostruiscono l'accaduto. Una delle guardie presta soccorso all'anziana, l'altra insegue gli scippatori che alla fine gettano la borsa addosso alla guardia, rallentandola nella corsa e riuscendo così a far perdere le proprie tracce dopo aver attraversato, noncuranti del traffico, la Tosco-Romagnola.

Le Guardie di Città hanno avvisato i Carabinieri di Calcinaia che hanno battuto la zona senza però riuscire a rintracciare i malviventi, che potrebbero essere stati aiutati da complici, visto che poco prima dello scippo erano stati visti parlare con altri due ragazzi a bordo di un'Alfa Romeo nera, subito dopo aver mangiato un pezzo di pizza all'interno dello stesso panificio dal quale era uscita l'anziana vittima.

La pronta reazione delle due Guardie di Città ha permesso di recuperare la borsa con tutto il suo contenuto evitando alla donna anziana la sottrazione del portafoglio, dei documenti, dei soldi, degli occhiali e di altri beni personali, tra cui anche le chiavi di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette, scippano e gettano a terra un'anziana donna: refurtiva recuperata

PisaToday è in caricamento