rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Sant'Agostino

Scippo, imbrattamento e tentato furto in un B&B: arrestato un 34enne

L'uomo è stato autore di diversi reati nel giro di pochi giorni: prima denunciato per scippo, poi nel pomeriggio di mercoledì è stato sorpreso mentre scriveva con una bomboletta spray su un treno. Nella notte il tentativo di furto finito male

Cercava proprio di finire in carcere. Un uomo di 34 anni della provincia di Bari è stato arrestato dalla Polizia per aver cercato di rubare questa notte all'interno di un bed and breakfast in via Sant'Agostino, nei pressi dell'aeroporto. Solo pochi giorni fa era stato denunciato per scippo, mentre nel pomeriggio di ieri era stato segnalato perché imbrattava un treno regionale con una bomboletta spray.

Il malvivente ha cercato di colpire la struttura ricettiva intorno a mezzanotte. Con un sasso ha rotto una porta a vetri ed è entrato alla ricerca di valori. I proprietari, sentito il rumore di vetri infranti, si sono accorti di quanto stava accadendo ed hanno dato l'allarme. La Polizia è giunta tempestivamente sul posto ed insieme al proprietario ed una guardia giurata ha bloccato l'autore, identificandolo.

Da qua la scoperta del recente 'curriculum': solo pochi giorni prima lo scippo di un'anziana, avvenuto non in flagranza di reato e quindi con la denuncia in stato di libertà, e poi l'altra denuncia della Polfer che lo aveva sorpreso qualche ora prima ad imbrattare con una bomboletta spray alcune carrozze di un treno regionale ed un monumento ai caduti che si trova presso la stazione ferroviaria.

Stavolta, colto sul fatto, è scattato l'arresto per tentato furto. Attualmente l'uomo si trova  ora al Don Bosco in attesa della convalida del provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo, imbrattamento e tentato furto in un B&B: arrestato un 34enne

PisaToday è in caricamento