rotate-mobile
Cronaca

Ruba portafoglio dalla borsa di un'anziana all'Esselunga: scoperto professionista dello scippo

I Carabinieri sono stati avvisati da alcune persone che all'interno del supermercato avevano notato l'individuo sospetto. Sul conto del malvivente pendevano già diverse denunce per furti e scippi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisa hanno arrestato un cittadino georgiano, sorpreso a rubare all’interno del supermercato 'Esselunga'. I militari sono stati allertati da alcune telefonate che segnalavano la presenza sospetta di un individuo. Giunti sul posto i militari hanno controllato l’extracomunitario che aveva da poco sottratto un portafoglio dalla borsa di un’anziana signora mentre era intenta a prelevare alcuni prodotti dagli scaffali.

Dai controlli è emerso che non si era trattato di un furto causato dalle condizioni di indigenza dello straniero: si trattava infatti di un vero professionista, più volte condannato da vari tribunali e denunciato per furto in numerose altre occasioni. L'uomo aveva con se' anche altri portafogli rubati e un Iphone: la refurtiva è stata riconsegnata alle vittime, tutte identificate. Il georgiano è stato condotto al Don Bosco a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafoglio dalla borsa di un'anziana all'Esselunga: scoperto professionista dello scippo

PisaToday è in caricamento