rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Francesco Bonaini

Stazione, turista scippato: una delle ladre fermata dai cittadini

E' la ricostruzione fornita alla Polizia Municipale, intervenuta sul posto, dal gruppo di persone che ha bloccato una delle tre giovani in fuga. E' successo la sera di giovedì

Scippo e reazione dei cittadini ieri sera, 5 ottobre, in zona stazione. E' avvenuto tutto intorno alle 20.45 fra viale Bonaini e Piazza Vittorio Emanuele.

L'allarme è partito da alcuni agenti in abiti civili presenti in zona, richiamati dalle urla di un gruppo di persone che stavano trattenendo con la forza una giovane ragazza. Mentre arrivava una pattuglia in rinforzo, gli operatori della Polizia Municipale hanno raccolto le informazioni del caso: secondo i presenti la fermata aveva rubato il portafoglio ad un turista cinese, insieme ad altre due coetanee datesi alla fuga.

La giovane, priva di documenti, è stata accompagnata nei locali del comando per essere foto segnalata. A quel punto, alle 21.30, la ragazza ha cominciato ad accusare problemi di salute, con il conseguente intervento dell'ambulanza. Trasportata al Pronto Soccorso di Cisanello è stata dimessa circa all'una. Sentito il magistrato di turno della Procura dei Minori di Firenze la giovane è stata accompagnata presso una struttura di accoglienza per minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, turista scippato: una delle ladre fermata dai cittadini

PisaToday è in caricamento