rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Sedicenne scomparsa, Martina non si trova: ancora una giornata di ricerche

Volontari e forze dell'ordine non demordono e proseguono le ricerche della studentessa dell'Istituto Alberghiero di Pisa che è uscita di casa domenica sera e non vi ha più fatto ritorno. Anche venerdì utilizzati i droni per le ispezioni

Proseguono anche oggi, a quasi una settimana dalla scomparsa, le ricerche di Martina Del Giacco, la sedicenne uscita dalla sua casa di Fornacette (Calcinaia) domenica sera. Anche oggi molti volontari delle associazioni, al fianco delle forze dell'ordine, hanno ispezionato il territorio nella zona di Calcinaia, soprattutto lungo le sponde dell'Arno, mentre alcuni tecnologici droni progettati dall’Università S. Anna di Pisa e guidati da un’azienda del Polo di Navacchio hanno solcato i monti che circondano il fiume in prossimità di Fornacette, arrivando fino al Castellare e sono addirittura scesi sotto il ponte della Botte a verificare tratti del corso dell’Arno che risultavano inaccessibili persino ai sommozzatori.

Per il momento però di Martina nessuna traccia. La convinzione (e la speranza) dei familiari è che la giovane si sia allontanata perchè non si sentiva accettata da un ambiente che in qualche modo considerava ostile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparsa, Martina non si trova: ancora una giornata di ricerche

PisaToday è in caricamento