rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Sedicenne scomparsa da Calcinaia, stop alle ricerche: si spera in qualche segnalazione

Dopo otto giorni di ispezioni sul territorio, per protezione civile e forze dell'ordine non ha più senso continuare senza avere un'idea precisa su dove possa trovarsi Martina. Tante le segnalazioni ricevute ma fino ad ora nessun riscontro

Si fermano oggi le ricerche della sedicenne scomparsa la sera del 9 novembre dalla sua casa di Fornacette, nel comune di Calcinaia. Da giorni forze dell'ordine e volontari hanno battuto il territorio, non tralasciando neppure le ispezioni lungo gli argini dell'Arno, visto che la segnalazione più attendibile parlava della ragazza che camminava lungo il ponte sull'Arno a La Botte, poco dopo essere uscita da casa. Da lì però più niente, di Martina Del Giacco nessuna traccia, nonostante una miriade di segnalazionI che la vedono avvistata a Pisa, Livorno, Altopascio, tutte testimonianze che però non hanno trovato riscontro oggettivo da parte delle forze dell'ordine.

Si fermano le ricerche perchè secondo protezione civile e investigatori non ha più senso battere il territorio senza avere idea di dove si trovi Martina, ma non si fermano le indagini tradizionali nella speranza che magari qualche segnalazione finalmente porti ad una pista concreta da seguire per riportare a casa la giovane. Probabilmente oggi in un vertice in Prefettura verranno decise le nuove strategie da seguire.

MARTINA ESCE DI CASA: IL VIDEO DELLA FUGA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenne scomparsa da Calcinaia, stop alle ricerche: si spera in qualche segnalazione

PisaToday è in caricamento