rotate-mobile
Cronaca

Scontri del Primo Maggio a Torino: denunciata una 25enne pisana

Momenti di tensione durante la manifestazione di giovedì dove si sono registrati scontri tra antagonisti, No Tav e forze dell'ordine. Un manifestante è stato arrestato, due persone, tra cui appunto la ragazza pisana, sono state denunciate

Tensioni e scontri ieri, al corteo del Primo Maggio a Torino, tra antagonisti, No Tav e forze dell'ordine. Il bilancio finale parla di sette poliziotti feriti, tra cui un funzionario della Digos trasportato in ambulanza in ospedale dopo aver perso conoscenza per una bastonata in testa. Diversi contusi anche tra i manifestanti, tre dei quali sono stati fermati e accompagnati in questura. Uno è stato poi arrestato, gli altri due denunciati.

Il manifestante arrestato dalla Polizia è un 46enne, residente nel capoluogo piemontese, esponente dell'area anarco-insurrezionalista. E' accusato di violenza a pubblico ufficiale e lesioni: con il manico di un piccone ha colpito alla testa un assistente della Polizia.

I denunciati sono una giovane di 25 anni, residente in provincia di Pisa, appartenente all'area dell'autonomia, indagata in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, ed un uomo di 48 anni, residente in provincia di Torino: ha lanciato una sedia contro gli agenti in Piazza Vittorio Veneto.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri del Primo Maggio a Torino: denunciata una 25enne pisana

PisaToday è in caricamento