rotate-mobile
Cronaca

Scontro in Consiglio Comunale, Confcommercio: "Cento incontri per risolvere niente"

L'assessore Forte aveva sottolineato i numerosi incontri avuti nei cinque anni di mandato con i commercianti del Litorale Pisano. "Fare più di 100 incontri per non realizzare niente, equivale tout court a non fare nulla" afferma Pieragnoli

Dopo il commento dell'assessore al commercio Giuseppe Forte, che ha definito 'una ciaffata alle istituzioni' lo scontro avvenuto con Confcommercio durante il Consiglio Comunale dello scorso giovedì, interviene sulla questione di nuovo l'associazione di categoria che, con il suo direttore Federico Pieragnoli, afferma: "L'assessore Giuseppe Forte non perde occasione per polemizzare con Confcommercio quando in realtà dovrebbe pensare a risolvere qualcuno dei molti problemi che affliggono il litorale e che dal 2008 ad oggi non sono stati in alcun modo affrontati e risolti. Comunica di aver fatto più di 100 incontri e assemblee sul litorale. Avrà le idee più chiare, peccato che cittadini e imprese paghino tasse e imposte con le quali viene pagato anche lo stipendio dell'assessore, affinchè i problemi li risolva nel merito, cosa che in questi 5 anni non è purtroppo avvenuto".

"
Gli stessi problemi di allora sono tutti sul tappeto, come dimostra la nostra lettera del 25 novembre 2008 - prosegue Pieragnoli - se sia migliorato l'arredo urbano, i marciapiedi o le aree pubbliche lo possiamo constatare quotidianamente. Che non ci sia luce a sufficienza, bagni pubblici o punti informazione per turisti è altrettanto vero. Evitiamo di tornare sulla piaga dell'abusivismo, mentre avallare l'idea dell'isola ecologica in piazza dei Fiori è a dir poco 'originale' per una località turistica come Tirrenia. Cinque anni sono un tempo sufficiente per risolvere forse non tutto, ma qualcuno di questi problemi. Fare più di 100 incontri per non realizzare niente, equivale tout court a non fare nulla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in Consiglio Comunale, Confcommercio: "Cento incontri per risolvere niente"

PisaToday è in caricamento