rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, scoperto B&B abusivo: 2mila euro di multa

L'azione degli agenti ha portato anche a 20 sanzioni per sosta irregolare su marciapiedi o piste ciclabili ed altre 70 per accesso in senso contrario alla ztl del centro storico

Nel corso dei controlli mirati sui bed and breakfast in centro e sul litorale eseguiti martedì 12 dicembre, gli agenti della Polizia Municipale di Pisa hanno scoperto una struttura abusiva senza segnalazione certificata di inizio attività: 2000 euro di multa, con il rischio di chiusura in caso di mancata regolarizzazione. Sanzionata anche un’altra attività, sempre bed and breakfast, per mancanza dell’insegna indicante l’attività e presenza di un numero dei posti letto eccedenti il consentito.

Sempre martedì sono state 20 le multe nel centro storico per veicoli in sosta irregolarmente su marciapiedi o piste ciclabili. Negli ultimi giorni inoltre sono state spiccate 70 sanzioni alle auto scoperte ad entrare abusivamente nella ztl del centro storico in senso contrario per evitare i varchi elettronici. Infine 24 le multe alle auto in divieto di sosta nella zona ospedale, dove esiste un grande parcheggio gratuito servito da bus navetta, e 9 in zona stazione.

Continuano anche i controlli contro l’abusivismo commerciale, soprattutto in piazza dei Miracoli e dintorni. In questi giorni di maltempo tra gli articoli più sequestrati gli ombrelli messi in vendita abusivamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, scoperto B&B abusivo: 2mila euro di multa

PisaToday è in caricamento