rotate-mobile
Cronaca

Scuola Parmini: organizzati i servizi di refezione e trasporto

L'amministrazione ha pianificato le operazioni che si svolgeranno regolarmente a partire dalla data prestabilita del 21 settembre. Previsto un servizio aggiuntivo di pulmini per le famiglie che devono affrontare la nuova sistemazione

Pronti i servizi di supporto, di refezione e trasporto scolastico, per consentire il regolare svolgimento delle attività degli studenti delle Parmini trasferiti alla Oberdan e alla De Sanctis. Come da previsione lunedì 21 anche per loro sarà possibile svolgere l'orario scolastico completo. In particolare è stato attrezzato un refettorio all'interno della scuola Oberdan nel quale si svolgerà un servizio modulato in tre turni. Gli studenti ospitati alle De Sanctis utilizzeranno il servizio già previsto nella struttura.

Al via anche il servizio di trasporto scolastico garantito, fin da subito agli studenti che già avevano fatto richiesta del servizio. Le famiglie sono state contattate nei giorni scorsi direttamente dai responsabili del Comune di Pisa per concertare le modalità di trasporto. Pronta anche la soluzione per alleviare i disagi per le famiglie dei ragazzi che, pur non avendo richiesto il servizio trasporto, si trovano ora ad affrontare una diversa organizzazione.

Come già prospettato durante gli incontri con i genitori il Comune ha predisposto un piano di trasporto aggiuntivo in grado di dare risposta alle famiglie di bambini e bambine che avessero adesso bisogno di essere trasportati alle nuove sedi scolastiche. L'amministrazione sarà in grado di fornire questo ulteriore servizio non appena riceverà dalla scuola i dati dei richiedenti, dati richiesti alla Direzione Scolastica già nei giorni scorsi.

I genitori interessati al servizio di trasporto aggiuntivo sono sollecitati a rispondere all'indagine in corso indicando le loro necessità. Il servizio verrà fornito rimodulando alcuni orari e cercando di non penalizzare il trasporto relativo alle gite scolastiche, già programmate nelle scuole cittadine. L'invito formulato è quello di fare richiesta valutando l'effettiva necessità.

SCUOLA DE ANDRE'. Per quanto riguarda la refezione della scuola d'Infanzia De Andrè il Comune aveva già predisposto il piano alternativo per garantire il servizio anche in caso di inagibilità del refettorio. L'impossibilità di utilizzare tale ambiente è stata rilevata venerdì in tarda mattinata ed il Preside della scuola, appena appresa la notizia, ha informato i genitori della sospensione del servizio per la giornata di lunedì 21.

L'amministrazione ricorda che l'orario di uscita normale delle scuole De Andrè secondo il 'progetto accoglienza' deliberato dall’istituto scolastico era e rimane fissato alle 13.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Parmini: organizzati i servizi di refezione e trasporto

PisaToday è in caricamento