rotate-mobile
Cronaca Cascina

Interruzione idrica a Casciavola: scuole chiuse

La decisione è stata presa dal Comune per evitare disagi all'utenza scolastica in quanto i bagni non sarebbero funzionanti

Saranno chiuse la scuola d'infanzia comunale 'Gianburrasca' e la scuola secondaria di primo grado 'Russo' giovedì 25 maggio. La decisione è stata presa dal Comune di Cascina, in accordo con la dirigenza scolastica, dopo che Acque Spa ha comunicato che nella stessa giornata sarà interrotta l'erogazione dell'acqua a Casciavola.

Dal momento che nell'area interessata dallo stop all'erogazione idrica insistono i due istituti scolastici e considerato che l'interruzione prevista nel corso della giornata renderebbe di fatto inutilizzabili i servizi igienici da parte della numerosa utenza scolastica, nonché il funzionamento del servizio di refezione scolastica, il Comune ha dunque disposto la sospensione di tutte le attività didattiche e di tutti i servizi scolastici ed extrascolastici connessi, ovvero il servizio di refezione e trasporto scolastico.

Per la scuola media 'Russo', inoltre, è sospeso anche, sempre per la sola giornata di giovedì 25 maggio, il servizio di dopo-scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interruzione idrica a Casciavola: scuole chiuse

PisaToday è in caricamento