rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Emergenza neve in arrivo: per precauzione scuole chiuse mercoledì

E' stata decisa la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per evitare possibili disagi ai ragazzi e alle loro famiglie. Alta probabilità di precipitazioni nevose dalla serata

L'emergenza neve preoccupa e allora domani nel Pisano (Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Calci, Vecchiano e Vicopisano) e in Valdera, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse, così come in Valdera i centri diurni per anziani e per portatori di handicap di tutto il territorio. Cancelli serrati anche a Volterra e a San Miniato. Mentre le scuole superiori rimarranno chiuse su tutto il territorio provinciale.
"Si tratta - spiega una nota del Comune di Pisa - di una decisione di natura precauzionale dato che le ultime previsioni meteo parlano di possibili nevicate dopo le 19 di oggi e di ghiaccio probabile nella nottata e alle prime ore di domani. Vista l'impossibilità di attendere l'effettiva evoluzione della situazione e la necessità di informare studenti e genitori in tempo utile è stato deciso di chiudere le scuole solo per la giornata di domani".

Intanto alle 17 è in programma la prossima riunione dell'Unità Anticrisi della Protezione Civile di Pisa che sta monitorando l'evolversi della situazione.

La Provincia di Pisa comunica che la seduta consiliare aperta convocata per il pomeriggio di oggi, martedì 31 gennaio, è stata rinviata a causa dell’allerta meteo prevista appunto nelle prossime ore. Il provvedimento è motivato dalla valutazione circa l’opportunità di non confermare l’iniziativa al fine di non rischiare – alimentando lo spostamento mezzi sulle strade – il generarsi di situazioni di potenziale difficoltà, o comunque di elementi di "appesantimento" in termini di traffico sulla rete viaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve in arrivo: per precauzione scuole chiuse mercoledì

PisaToday è in caricamento