rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Grande successo per l'Internet Festival: "Prima notizia su twitter Italia"

Seconda giornata per l'Internet Festival. Ancora tanti gli eventi per il pomeriggio di venerdì 5 ottobre: incontri, film e una conferenza dedicata al padre dell'I-Phone Steve Jobs

Dopo il taglio del nastro, Internet Festival prosegue il suo viaggio per le vie di Pisa: grande partecipazione di tutta la cittadinanza, grazie anche alla presenza di ospiti illustri. "Il Festival è la prima notizia su Twitter Italia - ha commentato con soddisfazione  il sindaco Marco Filippeschi nella sua pagina facebook - Mi pare un grandissimo risultato per la nostra città e per la sua immagine".

Alcuni eventi: 

Alle 16.30 presso la Limonaia di Palazzo Ruschi, la game conference a cura di Tecnoscienza “Gates vs Jobs. La guerra dei bit”. Dedicata ai più giovani, sarà l’occasione per fare un viaggio nella storia del computer, dalla versione più basic sino a quella più smart e tascabile.

Alle 18.30, a Palazzo Reale, l’incontro clou della giornata: “Steve Jobs: genio dell’innovazione o funambolo del marketing?” con Riccardo Bagnato, autore di “IJobs. Biografia non autorizzata di Mr. Apple”, Fabio Lalli (fondatore “Indigeni Digitali”), Fabio De Ponte (autore di "Mela bacata") e Mirko Lalli (Clouditalia). Moderato da Giacomo Dotta (caporedattore di webnews.it, gruppo HTML) la tavola rotonda verterà su quali futuri sostenibili e innovativi si possono disegnare, in un mondo in crisi economica che, per molti, è anche anche in crisi di idee e di etica. Del genio della Apple parlerà anche il cinema. Dopo la tappa fiorentina al cinema Odeon di Firenze, "Steve Jobs: The Lost Interview" verrà proiettato anche all'Internet Festival di Pisa. L'appuntamento è al cinema Arsenale alle 17. Ingresso libero.

Internet Festival 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per l'Internet Festival: "Prima notizia su twitter Italia"

PisaToday è in caricamento