rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via le Rene

Coltano, senza strisce e marciapiedi: la giungla di via delle Rene

Sergio Mantuano dell'UDC Pisa segnala la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale nella via di Coltano, spesso percorsa ad alta velocità da automobilisti indisciplinati. "Sarebbe necessario anche un dosso artificiale" dice

Manca la segnaletica orizzontale e verticale in prossimità dell'incrocio con via dei Guariganghi in via delle Rene, a Coltano, vicino alle fermate dell'autobus, da e verso la città. E' quanto segnala Sergio Mantuano, membro del Comitato Comunale UDC Pisa.

"La carreggiata - scrive il rappresentante dell'Unione di Centro - oltre che priva di strisce pedonali, è sprovvista di marciapiedi per poter raggiungere in sicurezza l'attraversamento più vicino, costringendo il pedone a camminare sul ciglio della carreggiata. Inoltre, purtroppo, nonostante il limite di velocità sia molto basso, la strada viene percorsa spesso ad alta velocità da automobilisti indisciplinati".via delle rene coltano-3

"Riteniamo che la realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale, con strisce pedonali e appositi cartelli di attraversamento pedonale, in prossimità della fermata aumenterebbe la sicurezza stradale sia della persona a piedi che per colui che viaggia sul veicolo - prosegue Mantuano - la presenza di un'adeguata segnaletica agevolerebbe anche l'accesso al punto di raccolta dei rifiuti urbani posto nelle immediate vicinanze. Si segnala inoltre - conclude - la mancanza di almeno un dosso artificiale all'inizio dell'agglomerato urbano procedendo da Coltano verso la città".

COSA NON VA IN CITTA'? INVIACI LA TUA SEGNALAZIONE DA PISA E PROVINCIA ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT OPPURE ATTRAVERSO LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK O UTILIZZANDO LA NOSTRA APP GRATUITA!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano, senza strisce e marciapiedi: la giungla di via delle Rene

PisaToday è in caricamento