rotate-mobile
Cronaca

Concorsi e lavoro: selezione pubblica per l'ammissione al corso di operatore socio-sanitario

Sono 60 i posti per il corso di formazione organizzato dall'Aoup che formerà professionisti nel campo dell'assistenza sanitaria. Domande entro il 14 gennaio 2016. Costo per gli ammessi 500 euro

Il corso dell'Aoup intende di fornire una formazione specifica di carattere teorico e tecnico-pratico per un profilo assistenziale polivalente, in grado di intervenire nelle situazioni caratterizzate dalla mancanza di autonomia psicofisica dell'assistito. Avrà sede a Pisa. Saranno ammessi i primi 60 candidati che supereranno la selezione. Le domande scadono il 14 gennaio 2016.

Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, in possesso dei seguenti requisiti:
1. diploma della scuola dell'obbligo;
2. compimento del diciassettesimo anno di età alla data di presentazione della domanda di ammissione;
3. attestato di qualifica di Aab (Addetto all’assistenza di base) rilasciato ai sensi della legge 845/1978, o titoli equipollenti (qualifiche di Osa e Ada rilasciate ai sensi della medesima legge) e diploma quinquennale di Tecnico dei servizi sociali rilasciato dagli Istituti professionali di Stato.

Il corso prevede 400 ore di attività, così articolate: 150 ore di didattica frontale/interattiva, 60 ore di laboratorio, 190 ore di tirocinio. L’ammissione all'esame finale è subordinata al raggiungimento della sufficienza in tutte le valutazioni previste ed alla regolare frequenza di tutte le attività formative. La frequenza è obbligatoria.

La prova di selezione per l'ammissione al corso si svolgerà il 24 febbraio 2016. La sede di svolgimento della prova scritta di selezione e gli elenchi degli ammessi e degli esclusi, saranno comunicati dal 17 febbraio 2016 sul sito internet dell'Aoup. E' previsto il versamento di 20 euro come contributo per la partecipazione alla selezione. La quota di iscrizione al corso, per i candidati ammessi, è di 500 euro.

Avviso e domanda di ammissione possono essere scaricati dal sito internet dell'Aoup (www.ao-pisa.toscana.it oppure www.ospedalepisa.it), seguendo questo percorso: Formazione, Corsi OSS (a destra della pagina), Avvisi di selezione, Avviso e domanda selezione AAB x OSS 2015-2016. Per informazioni contattare i numeri telefonici: 050 99 38 81 oppure 050 99 38 25.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi e lavoro: selezione pubblica per l'ammissione al corso di operatore socio-sanitario

PisaToday è in caricamento