rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

A.A.A. Redattori, speaker e tecnici cercasi: parte la campagna di recruitment di Radioeco

Fino al prossimo 7 settembre sarà possibile inviare la propria candidatura. Radioeco ha intenzione di rinnovare il proprio staff per il prossimo anno accademico dopo una stagione in cui sono stati registrati grandi successi

Radioeco, la web radio degli studenti dell’Università di Pisa, si prepara a rinnovare il proprio staff per l’anno accademico 2014/2015 e lancia una campagna di recruitment per speaker, redattori e tecnici che vogliano entrare a far parte del loro ampio progetto crossmediale. Radioeco nasce dalla voce degli studenti per parlare ad altri studenti, ma non solo. La web radio d’ateneo, attiva dal 2006, ha visto la collaborazione in questi anni di oltre 300 ragazze e ragazzi, e si è affermata nella città di Pisa come uno dei canali più solidi e attivi nell’intrattenimento musicale, nell’informazione e nell’approfondimento culturale.

Nell’anno accademico appena trascorso l’emittente pisana ha raggiunto numeri ragguardevoli: oltre 1150 articoli pubblicati, più di 500 ore di contenuti radiofonici, ben 1280 podcast a disposizione sul sito con più di 20000 ascolti, e i canali social che hanno registrato una continua crescita di follower e interazioni con gli ascoltatori e lettori. 

Il cuore della radio si compone di due studi informatici e un sito in continuo sviluppo e aggiornamento, grazie a podcast e articoli, i quali offrono la possibilità agli studenti di cimentarsi nella produzione di nuovi contenuti multimediali, dal videoediting alla fotografia, dalle dirette radiofoniche alla redazione di articoli, dalla costruzione web alla grafica pubblicitaria, diventando così una vera e propria palestra per i comunicatori di oggi e di domani.

L’emittente universitaria offre anche l’opportunità di partecipare attivamente all’organizzazione di eventi. Come accadde già per il FRU – Festival delle Radio Universitarie – che nel 2012 portò diecimila persone negli spazi dell’Università, Radioeco si propone anche per il futuro di promuovere concerti e manifestazioni culturali, di stilare e seguire progetti che permettano alle realtà musicali emergenti di giungere alle orecchie del pubblico studentesco, e di fornire voce e collaborazione ad associazioni che hanno fini analoghi. 

La web radio d’ateneo si è anche distinta per aver seguito in questi anni i maggiori festival musicali e teatrali toscani, mettendo i suoi redattori nelle condizioni di poter raccontare cosa accade fuori dalle mura pisane. Il recruitment si occuperà anche di cercare i futuri 'inviati' dell’emittente.

La campagna di recruitment sarà attiva sino al 7 settembre. Per inviare la propria candidatura basta compilare il form sul sito www.radioeco.it/joinus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.A.A. Redattori, speaker e tecnici cercasi: parte la campagna di recruitment di Radioeco

PisaToday è in caricamento