Seminario gratuito Mediolanum a Pisa sui social network come opportunità di business

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

I fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi e le Società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento.

28 milioni di italiani hanno un account Social, pari al 46% della popolazione, in crescita dell’8% rispetto al 2014. Spendono in media 2.5 ore al giorno sui differenti network.

Ma come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi?

Questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che lunedì 19 ottobre alle ore 18.30 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Pisa presso il Palazzo dei Congressi per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosi a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.

“Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36% - dichiara Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum -

Essere “social” è oggi una parola d’ordine”.

Torna su
PisaToday è in caricamento