rotate-mobile
Cronaca Buti

Cascine di Buti: senso unico e limitazione di traffico sul ponte

L'intervento, come anticipato nei giorni scorsi, si rende necessario per questioni di sicurezza

Nell'attesa degli esiti delle indagini e verifiche sulle condizioni di sicurezza del ponte a Cascine di Buti, la Provincia ha emesso un’ordinanza per attuare la limitazione del traffico sul ponte, a partire da giovedì 14 dicembre 2016, mediante l'istituzione di un senso unico in direzione Cascine di Buti, deviando il traffico in uscita da Cascine di Buti e proveniente da Lucca su Via della Tura, in direzione Sp 3 Bientina Altopascio, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di trasporto pubblico. 

Sul tratto del ponte è già in atto una limitazione al traffico pesante superiore alle 3,5 T e le nuove limitazioni saranno attuate sia attraverso una segnaletica di preavviso, sia con limitazioni 'fisiche' sul posto (il restringimento della carreggiata) per impedire il passaggio di mezzi superiori a 3.5 t.

La viabilità alternativa è stata individuata nel modo seguente: per i mezzi provenienti dalla Provincia di Lucca e da Cascine di Buti  in Direzione Bientina - Pontedera  al km 49+500 della SRT 439 'Sarzanese Valdera' dovranno imboccare Via della Tura fino all'intersezione con la SP 3 'Bientina-Altopascio' per poi svoltare a destra per tutte le direzioni.

L'intervento di restringimento sarà attuato mercoledì 13 dicembre dopo le ore 21.00 e per questo il ponte sarà chiuso al traffico per alcune ore a partire dalle ore 21.00. La segnaletica orizzontale, di colore giallo, sia in corrispondenza dell'intersezione tra la SRT 439 e la SP 3, sia all'intersezione tra la SRT 439 e via della Tura, sarà eseguita giovedì 14 mattina. Dalle ore 6,30 di giovedì mattina saranno presenti due addetti della Provincia di Pisa per presidiare ed indirizzare il traffico all'altezza delle due intersezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine di Buti: senso unico e limitazione di traffico sul ponte

PisaToday è in caricamento