rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza dei Cavalieri

Enel: due giorni di lavori per il rinnovo delle cabine a Porta a Lucca e in centro

Saranno interessate dall'assenza di elettricità alcune strade. I cittadini sono stati preavvisati attraverso volantini. Ecco dove mancherà la corrente

Proseguono gli interventi del piano investimenti Enel per la modernizzazione della rete elettrica a Pisa: domani, giovedì 29 gennaio, Enel procederà alla ricostruzione elettromeccanica della cabina di trasformazione da media a bassa tensione di Porta a Lucca, mentre venerdì 30 gennaio gli scomparti di media tensione della cabina 'Consoli del mare' in centro città saranno sostituiti con nuove macchine motorizzate per la completa automatizzazione della rete cosicché, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, in caso di disservizio grazie alla telegestione sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel ha diviso su orari e giorni diversi per diminuire i disagi; grazie a bypass da altre linee, l’Azienda elettrica ha inoltre circoscritto l’interruzione temporanea a un numero limitato di utenze, anche se a beneficiare dei lavori saranno aree più estese di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Questo il piano dei lavori:

- Giovedì 29 gennaio, dalle ore 9:00 alle 16:00, Pisa Porta a Lucca, come indicato nei volantini alcuni civici di via Baracca, via Randaccio, via Pisano, via Nazario Sauro,via Antonio Cei, via f.lli Rosselli, via Lorenzini.

- Venerdì 30 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pisa, come indicato nei volantini alcuni civici di via Oberdan, via Sant’Apollonia, via Carducci, via del Poschi, via Consoli del Mare, Piazza dei Cavalieri, via Dini, via Borgo Stretto, via San Lorenzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enel: due giorni di lavori per il rinnovo delle cabine a Porta a Lucca e in centro

PisaToday è in caricamento