rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno: sequestrate 35.000 paia di Nike false

L'operazione è scattata nelle scorse settimane: sono cinque le persone coinvolte nell'attività illecita, sono state denunciate per contraffazione, ricettazione e immigrazione clandestina. Le scarpe erano pronte ad invadere il mercato del pisano

35.000 paia di scarpe Nike contraffatte e 3.700 euro in contanti, derivanti dalla vendita della merce illecita, sono stati sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria di Pisa in un magazzino nella zona di Santa Croce sull’Arno. Questo è l’esito finale di un’operazione condotta nelle scorse settimane nel settore della lotta alla contraffazione dei marchi registrati. I militari, durante un normale controllo alle merci che viaggiano su strada, hanno fermato un furgone che trasportava numerose scatole. Insospettiti dall’atteggiamento del conducente, hanno deciso di effettuare un esame più approfondito della merce trasportata. All’apertura delle scatole, il sospetto si è rivelato fondato visto che all’interno degli scatoloni erano contenute proprio le Nike false.

Il conducente del mezzo, un cittadino di origine senegalese irregolare, ha ammesso subito che aveva acquistato la merce da un cittadino cinese che le stava vendendo in quella zona. Immediatamente è scattata l’attività di intelligence che, nel giro di qualche ora, ha portato all’individuazione del magazzino di stoccaggio della stessa merce ed alla successiva perquisizione. All’interno del capannone sono stati trovati due cittadini cinesi e due cittadini senegalesi intenti allo scambio della stessa merce rinvenuta a bordo del furgone. Le numerose paia di scarpe ritrovate erano pronte, proprio a ridosso della stagione estiva, ad invadere il mercato della provincia di Pisa.

I responsabili in totale sono cinque e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per contraffazione, ricettazione e immigrazione clandestina.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno: sequestrate 35.000 paia di Nike false

PisaToday è in caricamento