rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Piazza dell'Unità d'Italia

Pontedera: sequestrati 150 capi di marchi contraffatti in zona stazione

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale di Pontedera: i quattro arrestati sono senegalesi diretti probabilmente verso il litorale pisano per vendere la merce falsa

Nike, Gucci, Dolce & Gabbana, Armani, Prada sono alcune delle prestigiose griffe contraffatte riprodotte in circa 150 capi di abbigliamento ed accessori (borse, scarpe, occhiali ed orologi) sottoposti a sequestro. Nei giorni scorsi infatti la Guardia di Finanza di Pisa, nell’ambito di una generale attività di monitoraggio del flusso di extracomunitari diretti a Pisa e nel litorale, ha  portato a termine una operazione finalizzata al contrasto della contraffazione dei marchi, della violazione dei diritti di privativa nonché dell’immissione in commercio di prodotti non conformi agli standard di sicurezza europea.

L’operazione è scattata alle prime luci di sabato ed ha visto l’impiego di finanzieri della Compagnia di Pontedera insiem ad agenti della Polizia Municipale, tutti impegnati a setacciare la zona intorno alla stazione ferroviaria. Durante la mattinata sono state effettuate decine di identificazioni di cittadini extracomunitari. Tra questi sono stati individuati quattro cittadini senegalesi trovati in possesso di merce contraffatta, di cui uno con numerosi precedenti per reato di falso e contraffazione. Gli extracomunitari sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria di Pisa per le fattispecie di reato previste e punite dagli art. 474 e 648 del Codice Penale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: sequestrati 150 capi di marchi contraffatti in zona stazione

PisaToday è in caricamento