rotate-mobile
Cronaca

Controlli rafforzati sotto le feste: sequestrata merce senza marchio CE

Oggetti potenzialmente pericolosi ad esempio per i bambini. Controlli anche per accertare le violazioni al Condice della strada

La Polizia Municipale è impegnata in una serie di attività di controllo al fine di garantire il massimo della sicurezza per le festività natalizie.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati controlli alle attività commerciali che hanno portato al sequestro di merce contraffatta che sarebbe stata immessa sul mercato proprio nel periodo natalizio. Si tratta nel dettaglio di circa 290 articoli privi del marchio CE. Ai gestori è stata comminata una sanzione di € 3.000.

Inoltre, nell’area sud della Città, sono state complessivamente accertate varie violazioni al Codice della strada, tra cui tre sequestri amministrativi, tre mancate coperture assicurative ed infine sette veicoli senza revisione. Nel corso dei controlli, un conducente di un motociclo è risultato sprovvisto di patente di guida poiché revocata nel 2001. Gli agenti hanno così provveduto al fermo e al sequestro del mezzo in quanto privo di assicurazione e non sottoposto alla prescritta revisione.

Esprime soddisfazione l’assessore alla Sicurezza Giovanna Bonanno: “Il ‘Decreto Sicurezza’ voluto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini ha giustamente inasprito le sanzioni per chi si trova a circolare con veicolo già sottoposto a fermo o sequestro amministrativo con revoca della patente di guida della persona nominata custode del mezzo. Anche in questa direzione prosegue senza sosta la nostra attività di contrasto alla microcriminalità; la presenza della polizia municipale, che ringrazio per il lavoro svolto, sarà costante durante tutto l’arco delle feste natalizie, per garantire la sicurezza di turisti e cittadini. Particolarmente significative le azioni di contrasto alla vendita abusiva: il sequestro di materiale senza marchio CE va a tutela dei bambini che si sarebbero potuti trovare fra le mani articoli nocivi o di dubbia provenienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli rafforzati sotto le feste: sequestrata merce senza marchio CE

PisaToday è in caricamento