rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Abusivismo commerciale: Carabinieri e Municipale sequestrano 1000 oggetti contraffatti in un giorno

Nei controlli congiunti di Carabinieri e Polizia Municipale nella sola giornata di lunedì sequestrati oltre 1000 oggetti contraffatti destinati alla vendita abusiva. Retata eseguita fra Piazza dei Miracoli e le vie adiacenti, poi anche in Corso Italia

Fra la zona di Piazza dei Miracoli e lungo Corso Italia Carabinieri e Polizia Municipale hanno sequestrato in una sola giornata oltre 1000 oggetti di merce contraffatta destinata alla vendita abusiva. L'operazione, una delle tante sul modello di quelle eseguite durante la scorsa estate, è stata eseguita nella giornata di ieri: in abiti civili le forze dell'ordine si sono avvicinate ai venditori, per poi procedere con il blocco degli oggetti.

Raccolte borse, borselli, cinture, occhiali da sole, orologi, ombrelli, cover per telefonini e oggetti di vestiario, beni dei quali gli agenti segnalano anche la pericolosità per la salute, poiché realizzati in carenza di tutte le indicazioni fornite dalle norme comunitarie. Durante l'intervento scoperto un deposito di merce contraffatta nei pressi del parcheggio scambiatore, ricavato dietro le aiuole proprio a ridosso della stradina pedonale percorsa dal flusso di turisti da e verso Piazza dei Miracoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale: Carabinieri e Municipale sequestrano 1000 oggetti contraffatti in un giorno

PisaToday è in caricamento