rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Oratoio / Piazza Giuseppe Garibaldi

Sigilli al Bazeel, la Questura: "Una sala da ballo senza permessi"

Dagli accertamenti effettuati sin dal mese di ottobre dagli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa, è emerso che dalle 23 il noto locale si trasformava in una discoteca: tavoli e sedie messi da parte, dj e vocalist sul soppalco, buttafuori all'esterno

Il giorno dopo i sigilli apposti alla saracinesca del Bazeel sui Lungarni arriva dalla Questura la spiegazione esatta dei motivi che hanno portato al sequestro del locale, come disposto dal gip di Pisa Giuseppe Laghezza, su richiesta del pubblico ministero Flavia Alemi.     

"A seguito di diversi controlli espletati sin dal mese dello scorso ottobre, da personale della locale Squadra di Polizia Amministrativa, diretta dal 1° Dirigente, Santi Allegra - si legge in una nota della Questura - si accertava che il locale, seppur munito di licenza per somministrazione di alimenti e bevande, nei giorni del fine settimana si trasformava in locale di pubblico trattenimento e spettacolo effettuando, con cadenza regolare, serate danzanti, ampiamente pubblicizzate sia con locandine che sui social network".   

In particolare gli accertamenti dei poliziotti hanno consentito di verificare che, a partire dalle 23, sedie e tavoli venivano spostati ed il locale assumeva le caratteristiche tipiche della sala da ballo, con disc jockey e vocalist sul soppalco, ragazze immagine indossanti la maglia del locale con la scritta Baz Land e l’accensione al soffitto di luci stroboscopiche, con inoltre la presenza all’esterno di buttafuori per regolare l’accesso del pubblico.     

"Essendo emerso che queste serate danzanti sono state svolte in assenza delle necessarie autorizzazioni di polizia, licenze di pubblico spettacolo, e della relativa agibilità da parte della competente commissione comunale sui locali di pubblico spettacolo, violando così le disposizioni di legge in materia di sicurezza pubblica - prosegue il comunicato della Questura di Pisa - la Divisione Polizia Amministrativa ha proceduto a denunciare alla Autorità Giudiziaria il legale rappresentante della società titolare del locale, per i reati di cui agli artt. 681 c. p., 68 e 80  t.u.l.p.s. per aver aperto un locale di pubblico spettacolo, trattenimento e ritrovo senza l’osservanza delle prescrizioni dell’Autorità di pubblica sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica, con contestuale richiesta di sequestro del locale".

Per evitare così il proseguimento dell'attività irregolare il gip ha emesso il provvedimento di sequestro preventivo del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli al Bazeel, la Questura: "Una sala da ballo senza permessi"

PisaToday è in caricamento