rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Movida, blitz in Vettovaglie: sequestrate 5mila bottiglie di birra

Il colpo dei vigili urbani a due minimarket situati sulla piazza. Le bevande erano conservate in frigo, con inosservanza dunque dell'ordinanza sindacale

Intervento contro la malamovida in piazza delle Vettovaglie. La Polizia Municipale ha infatti sequestrato un ingente quantitativo di bottiglie di alcolici conservate in frigo, in contrasto con l'ordinanza emanata dal sindaco Marco Filippeschi. Entro domattina il conteggio preciso del materiale ed eventuali provvedimenti amministrativi. Si parla comunque di circa 5000 confezioni di bevande alcoliche sequestrate a due minimarket della centralissima piazza. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in tutta l'area interessata dall'ordinanza che include la zona della Stazione.

COSA PREVEDE L'ORDINANZA. Il provvedimento vieta ai minimarket di conservare alcolici in frigo in qualsiasi orario. Vietata agli stessi minimarket la vendita di alcolici da asporto e bevande in vetro dopo le 22. Per bar e pub invece l'obbligo di versare le bevande in contenitori di plastica solo se queste vengono consumate fuori dall'area del locale. L'ordinanza ha lo scopo di contrastare l’abuso di alcool, la dispersione al suolo del vetro e i comportamenti scorretti, salvaguardando il patrimonio artistico e architettonico della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, blitz in Vettovaglie: sequestrate 5mila bottiglie di birra

PisaToday è in caricamento