rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Garibaldi

Movida, tiene le bottiglie di birra in frigo: denunciato

Un kebab di piazza Garibaldi non ha rispettato l'ordinanza del sindaco che vieta di tenere le bottiglie di alcolici nei frigoriferi a qualsiasi orario

Prosegue l'attività di controllo da parte della Polizia Municipale sui provvedimenti contenuti nell'ordinanza del sindaco che vieta ai minimarket di conservare alcolici in frigo in qualsiasi orario.
Martedì 11 ottobre, con l'impiego di quattro pattuglie, i vigili ubani hanno controllato quattordici esercizi di vendita in tutto il centro storico, soprattutto quelli più coinvolti nello smercio di alcol a basso costo nelle serate della movida pisana. Il risultato ha rivelato una certa efficacia del provvedimento adottato dal sindaco. Infatti tredici su quattordici punti vendita avevano il frigo spento o, addirittura, svuotato delle bevande alcoliche, riposte invece su semplici scaffali.

Uno solo di essi, un kebab di piazza Garibaldi, aveva il frigorifero acceso, pieno di alcolici, in bella vista accanto all’entrata. Il titolare, di nazionalità bengalese, è stato denunciato ed il frigorifero, contenente circa 500 bottiglie per gran parte di birra è stato sequestrato, sigillato ed affidato in custodia all’esercente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, tiene le bottiglie di birra in frigo: denunciato

PisaToday è in caricamento