rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazza dei Cavalieri

Movida: vende birra dopo le 22 e non emette lo scontrino

Dopo il sequestro di 230 bottiglie di birra lasciate in Piazza dei Cavalieri da venditori abusivi fuggiti alla vista dei vigili urbani, la pattuglia ha continuato la perlustrazione del centro storico, denunciando il titolare di un minimarket

Un altro ingente imponente sequestro di birra (230 bottiglie) nel cuore della movida pisana e per la precisione in Piazza dei Cavalieri, dove due venditori ambulanti, dai tratti somatici chiaramente asiatici, alla vista delle auto di servizio della Polizia Municipale in maniera fulminea hanno lasciato i carrelli pieni di bottiglie in mezzo alla piazza, per confondersi poi, correndo, tra la folla.

Procedendo quindi i controlli seguendo la consueta mappatura dei locali della movida, agenti in borghese hanno infine denunciato il titolare di un minimarket, un cittadino originario del Bangladesh, per aver venduto due birre ad un avventore dopo le 22.00. Per il malcapitato commerciante è scattata quindi la denuncia all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale, per aver violato la recente ordinanza della prefettura di Pisa. La norma prevede l’arresto fino a tre mesi in alternativa all’ammenda fino a 206 euro. Ma non è tutto. Gli agenti hanno chiesto all’acquirente di visionare lo scontrino ma il venditore non lo aveva emesso. L’asiatico è stato quindi segnalato alla Guardia di Finanza per evasione fiscale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: vende birra dopo le 22 e non emette lo scontrino

PisaToday è in caricamento