rotate-mobile
Cronaca

Giocattoli senza marchio Ce: sequestro in un negozio in zona stazione

E' stata la Polizia Municipale a scoprire la presenza di giocattoli non regolari. Multati anche due locali sul litorale

Proseguono i controlli alle attività commerciali in città e sul litorale. Nella giornata di sabato 19 agosto la Polizia Municipale ha effettuato un sequestro di giocattoli messi in commercio senza il marchio Ce, ritrovati presso un esercizio commerciale in zona stazione. Trattandosi di un reato di tipo penale, sarà la Procura di Pisa a decidere il provvedimento da adottare nei confronti del gestore dell’attività. Sul litorale sono stati sanzionati invece due pubblici esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Sul fronte della prevenzione degli accampamenti abusivi è stato allontanato un gruppo di nomadi rom che stazionavano col camper in via Abruzzo a Cisanello (zona Esselunga) ed è stata richiesto intervento di specifica pulizia ad Avr.

Un bus turistico è stato sanzionato per mancata utilizzazione del parcheggio di via Pietrasantina, mentre sono state 5 le multe elevate nei confronti di conducenti di auto colti in transito nell’area pedonale di via Santa Maria. In tutto sono state 174 le violazioni al codice della strada riscontrate nel fine settimana dalla Polizia Municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli senza marchio Ce: sequestro in un negozio in zona stazione

PisaToday è in caricamento