rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta in un appartamento: in manette due pusher

Sequestrati 11 kg di droga che i due cittadini di nazionalità marocchina avevano appena prelevato in un appartamento a Pappiana, nel comune di San Giuliano Terme. La Polizia ritiene che la droga sarebbe finita sul mercato dello spaccio pisano

Nuovo sequestro di stupefacenti da parte della sezione antidroga della Squadra Mobile di Pisa, diretta dalla D.ssa Rita Sverdigliozzi, che così nell’arco di un solo mese, ha sottratto al mercato clandestino, venticinque chili di hashish ed uno di cocaina.

Con gli arresti di M.A., 37enne marocchino, residente a Pisa, e K.E.B., suo connazionale di 38 anni, residente a Rosignano Marittimo, sono stati sequestrati circa 11 kg di hashish.

Ieri mattina i poliziotti hanno notato i due extracomunitari salire a bordo di un furgone condotto dal sequestro droga-438enne per recarsi insieme presso un appartamento nella frazione di Pappiana, nel comune di San Giuliano Terme, utilizzato per nascondere lo stupefacente. Da qui i due, una volta prelevato un bustone di plastica, sono ripartiti per recarsi verso il centro cittadino. Ma a questo punto sono entrati in azione i poliziotti che hanno fermato il furgone e bloccato uno dei due che ha tentato la fuga. E' stata così recuperata la droga e parte del denaro pagato per la fallita transazione. Lo stupefacente avrebbe alimentato il mercato della piazza pisana. 

Come disposto dal P.M. di turno, D.ssa Paola Rizzo che ha preso la direzione delle indagini, entrambi gli uomini arrestati, operai pregiudicati, sono stati condotti presso il Carcere Don Bosco, in attesa dell’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta in un appartamento: in manette due pusher

PisaToday è in caricamento