rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Laboratorio del falso scoperto in centro: marchi di moda in frigo e nel forno

L'appartamento aveva un numero di letti superiore al consentito. Arrestate inoltre due persone per spaccio di droga

Blitz in un appartamento in centro questa mattina, 8 agosto, da parte della Polizia Municipale di Pisa, reparto di Polizia Giudiziaria e nucleo del Centro Storico. Gli agenti hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la falsificazione della merce destinata al mercato illegale. Nel sottotetto dell’abitazione, infatti, erano nascoste 17 borse con marchio contraffatto, 500 paia di occhiali, 70 orologi e tutto il materiale per eventuali riparazioni e modifiche, come montature, vetri, oggetti vari. Il ritrovamento casuale del materiale ha permesso la perquisizione dell’intero appartamento e, nascosti nel frigorifero e nel forno della cucina, sono stati rinvenuti molti marchi di importanti aziende della moda pronti per essere cuciti sul materiale contraffatto, in particolare borse e orologi.

Al momento dell’ingresso nell’appartamento erano presenti 10 persone, tutte identificate e in regola, ma il numero dei posti letto era molto maggiore al consentito, pertanto la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro dei letti finalizzato alla confisca degli stessi, non risultanti appartenere a nessuno dei presenti. Il conduttore dell’appartamento è stato sanzionato per attività ricettiva abusiva, poiché già in precedenza era stato oggetto di ordinanza di interdizione di attività ricettiva, mentre è stata emessa denuncia contro ignoti per l’accertata attività di falsificazione.

sequestro polizia appartamento centro pisa-2

Inoltre nei giorni scorsi la Polizia Municipale, nucleo Antidegrado, ha arrestato due persone per spaccio di droga in zona stazione. In un caso si è svolto il processo per direttissima con il patteggiamento a otto mesi di reclusione e al pagamento di 1.000 euro di sanzione. Il giovane, cittadino straniero, era stato arrestato in flagranza di reato poichè trovato in possesso di 23 grammi di droghe con buste già confezionate per la vendita. Nell’altro caso nei prossimi giorni sarà celebrato il processo relativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio del falso scoperto in centro: marchi di moda in frigo e nel forno

PisaToday è in caricamento