rotate-mobile
Cronaca Piazza dei Miracoli

Blitz contro la merce contraffatta: sequestrati oltre 2000 prodotti falsi

Carabinieri e Polizia Municipale sono particolarmente impegnati in questo periodo per combattere la vendita di merce contraffatta, alimentata dalla presenza massiccia di turisti. Molti i marchi di note case di moda che si trovano nelle strade del centro e del litorale

Maxi operazione contro la contraffazione da parte di Carabinieri e Polizia Municipale di Pisa che negli ultimi giorni tra la Piazza Belvedere di Tirrenia, la Piazza dei Miracoli e le vie limitrofe, nonché il centralissimo Corso Italia, hanno sequestrato oltre 2000 prodotti contraffatti, tra borse, borselli, orologi, cinture, scarpe, occhiali da sole riportanti marchi quali Gucci, Prada, Louis Vuitton, Rayban, Rolex, Dolce e Gabbana, Panarai, Lui Jo, Chanel, Adidas, Nike, Breitling, Ferrari, Armani, Swatch, Tagheuer, Iwc, Hogan. Tutti i principali marchi delle migliori case di moda italiane e internazionali trovano spazio sul mercato pisano. Un giro d’affari di diverse migliaia di euro al giorno, alimentato dal comportamento poco virtuoso degli acquirenti.

Nella giornata di ieri, per arginare e dissuadere gli abusivi ad invadere le principali piazze e vie del centro, è stato impegnato anche personale del Battaglione Mobile di Firenze, la cui sola presenza è servita a scoraggiare gli ambulanti. Nei vari servizi due extracomunitari di nazionalità senegalese sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz contro la merce contraffatta: sequestrati oltre 2000 prodotti falsi

PisaToday è in caricamento