rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Omobono

Piazza Sant'Omobono, occhiali e borse falsi in casa: denunciati cinque ambulanti

Nel corso del controllo in un altro appartamento sono stati denunciati due bengalesi che avevano ospitato connazionali irregolari

Ancora controlli da parte dei Carabinieri per contrastare il commercio abusivo nella città della Torre. Nel tardo pomeriggio di ieri, 8 agosto, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, insieme a quelli della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione Toscana di Firenze e a un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore, hanno eseguito un controllo presso un condominio di piazza Sant’Omobono, procedendo all’identificazione di cinque cittadini senegalesi, venditori ambulanti, regolarmente residenti.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di scoprire e sequestrare numerosi prodotti di varie marche griffate contraffatte, in particolare più di mille paia di occhiali e ventinove borse. Condotti presso gli uffici del Comando, i cinque extracomunitari sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Inoltre, in seguito al controllo in un'altra abitazione, sono stati identificati due cittadini del Bangladesh, rispettivamente di 45 e 32 anni, regolarmente residenti, che avevano fornito ospitalità ad altri loro connazionali irregolari sul territorio italiano, di fatto cosi favorendo la loro permanenza illegale. I due sono stati denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sant'Omobono, occhiali e borse falsi in casa: denunciati cinque ambulanti

PisaToday è in caricamento