rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Peccioli

Peccioli: piantagione di marijuana nascosta nel bosco

Sono stati i finanzieri di Empoli a scoprire le numerose piante pronte per essere usate per la produzione della sostanza stupefacente

Sequestrate nella giornata di venerdì 23 settembre, dalla Guardia di Finanza di Empoli, 217 piante di marijuana coltivate in due distinti terreni, nascosti in un fitto bosco situato sulle colline di Peccioli. La scoperta della piantagione è avvenuta a seguito di una mirata attività investigativa che ha consentito alle Fiamme Gialle di individuare la coltivazione illegale. Gli arbusti presentavano sulle parti terminali il classico fiore a pannocchia indicativo della loro completa maturazione, erano dunque pronte per essere raccolte e per le ulteriori lavorazioni per la preparazione delle sostanze stupefacenti.

Il successivo 'drug screen test' eseguito sulle foglie ha confermato che l’intera piantagione era composta da piante di marijuana. Nelle adiacenze sono stati rinvenuti anche alcuni utensili per la coltivazione e recipienti di plastica utilizzati per il trasporto delle piantine da interrare.

Tutte le piante sono state estirpate e trasportate presso gli uffici della Compagnia della Guardia di Finanza di Empoli, in attesa della conclusione dell’iter penale per la successiva distruzione attraverso inceneritore.

Sono in corso indagini, unitamente ai finanzieri della Compagnia di San Miniato, per individuare i responsabili dell’attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peccioli: piantagione di marijuana nascosta nel bosco

PisaToday è in caricamento