rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Merce pericolosa e fuori norma: sequestrati oltre 10mila articoli

La Guardia di Finanza ha scoperto in un grande negozio a Pontedera numerosi oggetti, tra cui prodotti elettronici e luminarie natalizie, potenzialmente pericolosi

Sequestrati dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Pontedera oltre 10mila articoli irregolari tra luminarie, giocattoli e prodotti natalizi commercializzati in occasione delle prossime festività.

Le attività delle Fiamme Gialle hanno permesso di individuare un grosso negozio, gestito da un imprenditore cinese, che vendeva prodotti senza rispettare le prescrizioni sugli standard di sicurezza, tutti oggetti, soprattutto articoli per bambini, luminarie e prodotti elettronici, che dunque potevano essere molto pericolosi per la salute.

Il grosso deposito è stato notato dai finanzieri nel corso di un ordinario servizio di controllo economico del territorio in quanto il commerciante aveva allestito il piazzale antistante l’ingresso con luci natalizie e altri prodotti simili.sequestro prodotti irregolari in un magazzino di pontedera da parte della Guardia di finanza-2

Da un preliminare sopralluogo, gli articoli si presentavano privi dei requisiti previsti dalla normativa vigente. E’ stato, quindi, disposto un intervento, con l’ausilio del personale tecnico della Camera di Commercio di Pisa, che ha permesso di sequestrare i prodotti pericolosi messi in vendita per un valore complessivo di circa 60mila euro.

Tra gli oggetti sequestrati anche moltissimi prodotti elettronici che sarebbero sicuramente finiti sotto l’albero tra i regali come smart watch, sport cam e consolle.

L'attività della Guardia di Finanza rientra nell’ambito dei controlli pianificati dal Comando provinciale di Pisa su tutto il territorio pisano per l’operazione 'Natale Sereno'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce pericolosa e fuori norma: sequestrati oltre 10mila articoli

PisaToday è in caricamento