rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controlli straordinari della Polizia: 140 persone identificate e un arresto

Il nuovo Questore ha disposto questa settimana dei servizi di controllo straordinario del territorio tra Pisa e Pontedera. Le forze dell'ordine hanno sequestrato 50 grammi di droga e denunciato 5 persone per detenzione di sostanza stupefacente

Centoquaranta persone e 20 veicoli identificati, 50 grammi fra hashish e marijuana sequestrati, 5 persone denunciate e una finita in manette. E' questo il bilancio dei servizi di controllo straordinario del territorio disposti questa settimana, tra Pisa e Pontedera, dal nuovo questore Francini.

In città i controlli sono stati svolti nelle zone di Putignano, della Stazione e del Centro storico, con particolare riguardo a piazza Gambacorti e vie limitrofe. Nell’ambito del servizio, condotto dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, gli uomini della Squadra volante e del reparto Prevenzione crimine hanno identificato circa 70 persone e 20 veicoli.

Le forze dell'ordine hanno anche sequestrato 40 grammi di droga tra hashish e marijuana e denunciato 5 persone (tra piazza della Stazione e piazza Gambacorti) per detenzione di sostanza stupefacente. Sempre nell’ambito del servizio è stato arrestato un cittadino tunisino con svariati precedenti per spaccio, sorpreso dagli agenti mentre cedeva la propria sostanza ad un cliente. Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto per lo straniero il rito direttissimo.

A Pontedera l'attenzione dei militari si è invece concentrata sulla zona della stazione. Il servizio, condotto dal locale Commissariato congiuntamente al reparto Prevenzione crimine e alla Polizia Municipale, ha portato all’identificazione di circa 70 persone, mentre sono stati rinvenuti e sequestrati circa 10 grammi di hashish nascosti all'interno di un cespuglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli straordinari della Polizia: 140 persone identificate e un arresto

PisaToday è in caricamento