rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Servizio Civile a Cascina: parte il progetto Cascina Accoglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“Cascina accoglie” è il progetto attivato quest’anno per svolgere il servizio civile nazionale. Una scelta interessante per giovani tra 18 e 28 anni che vogliano partecipare per un anno a progetti di solidarietà sociale e affrontare una formativa esperienza di volontariato con una piccola retribuzione mensile. “Cascina accoglie” propone il supporto alle attività educative scolastiche ed extrascolastiche per garantire migliore integrazione a tutti i bambini e ragazzi; interventi di capillarizzazione delle informazioni relative al settore educativo.

Per partecipare alle selezioni (sono disponibili 15 posti), c'è tempo fino al 21 ottobre. I ragazzi di età compresa fra 18 e 28 anni possono presentare domanda presso Arci Servizio Civile Pisa, Via Galiani 1, tel. 3487668718. I volontari selezionati avranno una retribuzione mensile di €433,80 a fronte di 1400 ore di servizio in un anno.

Per informazioni, chiarimenti e la modulistica necessaria, è possibile visitare il sito https://www.ascpisa.net, telefonare allo 050-830869 o recarsi tutte le mattine dalle 9 alle 13:30 presso la sede di Arci Servizio Civile - Pisa  in via Galiani n.1 in località I Passi.

Ulteriori informazioni sul sito internet del Comune di Cascina www.comune.cascina.pi.it

Per informazioni su tutti i progetti attivati in Italia (e all'estero), è possibile consultare il sito nazionale https://www.serviziocivile.it

Giovedì 13 ottobre alle ore 16 presso la Biblioteca del Comune di Cascina, viale Comaschi 67, verrà presentato il progetto “Cascina Accoglie”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile a Cascina: parte il progetto Cascina Accoglie

PisaToday è in caricamento