rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Cascina

Servizio Civile: parte il progetto "Cascina accoglie"

I posti a disposizione sono 15, c'è tempo fino al prossimo 21 ottobre per presentare le domande: i volontari si occuperanno del supporto ad attività scolastiche ed extrascolastiche

Cascina partecipa anche quest'anno al servizio civile nazionale con il progetto "Cascina accoglie". I posti a disposizione sono 15, riservati a giovani tra 18 e 28 anni che vogliono partecipare per un anno a progetti di solidarietà sociale e affrontare una formativa esperienza di volontariato con una piccola retribuzione mensile. “Cascina accoglie” propone il supporto alle attività educative scolastiche ed extrascolastiche per garantire migliore integrazione a tutti i bambini e ragazzi e interventi di capillarizzazione delle informazioni relative al settore educativo.

Per partecipare alle selezioni c'è tempo fino al 21 ottobre. I ragazzi di età compresa fra 18 e 28 anni possono presentare domanda presso Arci Servizio Civile Pisa, Via Galiani 1, tel. 3487668718. I volontari selezionati avranno una retribuzione mensile di € 433,80 a fronte di 1400 ore di servizio in un anno.
Per informazioni, chiarimenti e la modulistica necessaria, è possibile visitare il sito https://www.ascpisa.net, telefonare allo 050-830869 o recarsi tutte le mattine dalle 9 alle 13:30 presso la sede di Arci Servizio Civile - Pisa  in via Galiani n.1 in località I Passi.
Ulteriori informazioni sul sito internet del Comune di Cascina www.comune.cascina.pi.it
Per informazioni su tutti i progetti attivati in Italia (e all'estero), è possibile consultare il sito nazionale https://www.serviziocivile.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: parte il progetto "Cascina accoglie"

PisaToday è in caricamento