rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Pagamento servizi più facile: ora possibili on-line con i prodotti di Poste Italiane

Si estende l'accesso al servizio "Wallet" che consente di effettuare una quarantina di diversi pagamenti di servizi comunali attraverso la rete civica con una apposita pagina web. La possibilità è estesa adesso a tutti i prodotti bancari di Poste Italiane

Più facile e veloce pagare i servizi comunali con il metodo on-line "pagamento facilitato wallet", disponibile attraverso la rete civica. Era già possibile farlo dal 2005 con le principali carte di credito (Visa, Maestro, MasterCard, Discover, American Express e Carta Aura), ma adesso la possibilità è stata estesa ai possessori di carta di credito Paypal e delle tessere bancomat Bancoposta, Postepay e Banco Poste Impresa. Ogni operazione legata ai prodotti bancari di Poste Italiane avrà il costo fisso di 0,52 euro, mentre per Paypal la commissione è pari all'1,5% dell'importo.

Numerosi gli esempi di adempimenti possibili, che spaziano dal suolo pubblico, alle affissioni, fino ai servizi scolastici e le ingiunzioni di pagamento della Polizia Municipale. Poi cimiteri (luci volitive), Ufficio Contratti e Patrimoni (rendite patrimoniali e fitti e relativi solleciti e ingiunzioni), preavvisi e provvedimenti di fermo amministrativo del veicolo, eventuali rateazioni dei debiti ed ingiunzioni di pagamento per le concessioni edilizie e per i crediti di Apes. Disponibili versamenti anche per le direzioni Finanze, Politiche Abitative, Ambiente e Protezione Civile, Servizi educativi e Affari Sociali, e le intimazioni di pagamento per tutti i debiti di debiti.

Pagare è semplice: basta accedere alla pagina apposita cliccando su “pagamento facile wallet” sotto la colonna dei servizi on-line della rete civica comunale e inserire il proprio nominativo, codice fiscale e codice wallet, un codice numerico indicato (solitamente sotto o vicino quello a barre) su tutte le richieste di pagamento effettuabili on-line attraverso il sito dell’amministrazione comunale. Dopodiché c’è solo da indicare lo strumento di pagamento nell’apposito elenco che, da qualche settimana, comprende pure le icone dei servizi bancari di Poste Italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagamento servizi più facile: ora possibili on-line con i prodotti di Poste Italiane

PisaToday è in caricamento