rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vecchiano

Migliarino, video choc al Tg2: droga a gogò lungo la ferrovia per la Versilia

In un servizio esclusivo Rai Due ha mandato in onda al telegiornale delle 20,30 un filmato sullo spaccio presente nella frazione vecchianese: vicino alla pineta la polvere bianca è l'assoluta protagonista

Un servizio allarmante quello che è andato in onda ieri sera sul Tg2 delle 20,30. Nel  video, girato dalle telecamere nascoste del telegiornale nazionale, si assiste allo spaccio lungo il tratto ferroviario tra Pisa e Viareggio. Si legge "Migliarino (PI)" in sovraimpressione. Magrebini che stanno lì ad ogni ora del giorno, pronti a vendere cocaina a chiunque: le dosi accuratamente conservate in una bottiglia. E' davvero un gioco da ragazzi: basta recarsi vicino alla pineta, pronunciare la parola d'ordine e la droga ti viene consegnata in pacchettini, mentre alle spalle i treni continuano a sfrecciare. Una stretta di mano poi sancisce un rapporto cliente-venditore, destinato a durare nel tempo.

Un video choc che ancora una volta richiama all'attenzione il problema dello spaccio presente nel pisano e nella città della Torre, dove spesso i controlli delle forze dell'ordine non bastano. Il fenomeno dilaga, arriva fino all'inizio della Versilia, in un luogo di divertimento prediletto da molti pisani, soprattutto in estate. Stiamo parlando della Marina di Torre del Lago, dove tra musica, balli e divertimento sfrenato, si nasconde, anzi diciamo che fa bella mostra di sè, senza tabù, una flotta di tunisini: vendono birra, rigorosamente senza scontrino fiscale, ma soprattutto ti offrono droga: "Bamba, fumo?" chiedono a chiunque passi vicino, senza paure, con la massima spontaneità possibile.
E se per caso la Polizia mettesse in atto un blitz, raggiugere gli spacciatori è davvero difficile: le dune, la spiaggia e la pineta sono a due passi e la strada per la fuga è a portata di mano.

Intanto la musica continua, tra fiumi di alcol e coca, tanto che qualcuno non regge e le ambulanze a sirene spiegate si devono far largo tra la marea umana per trasportare in ospedale le vittime di uno sballo che si è spinto troppo oltre.

ECCO IL VIDEO DEL SERVIZIO DEL TG2

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino, video choc al Tg2: droga a gogò lungo la ferrovia per la Versilia

PisaToday è in caricamento