rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Sesta Porta, ruotano le palancole nel cantiere: lesioni agli edifici

Non ci sono problemi alla viabilità in Via Battisti e non ci sono stati feriti: nel pomeriggio verrà presa la decisione su come risolvere il problema. Accertamenti tecnici in corso

Problemi ai lavori della Sesta Porta dove le palancole fissate nel terreno per permettere la realizzazione dell'edificio polifunzionale hanno ruotato: lesioni al palazzo dell'ex-Enel (disabitato), ad una palazzina privata (disabitata perchè in ristrutturazione), al magazzino (in fase di sgombero) e agli uffici del front office della Pisamo che, invece, sono stati chiusi. Al riguardo Pisamo consiglia di rinviare alla prossima settimana la richiesta di servizi che non siano estremamente urgenti mentre i permessi temporanei per l'accesso alla Ztl saranno regolarmente rilasciati dal Comando della Polizia Municipale. Il cedimento strutturale ha provocato crepe sul piano stradale che conduce al cantiere.
Nessun danno fortunatamente alle persone. I lavori del cantiere sono stati sospesi.

Da Roma sta arrivando il direttore dei lavori del cantiere, mentre sono in corso rilievi mediante inclinometro (monitoraggio continuo del movimento delle palancole). Nel pomeriggio la decisione su come agire sarà presa da Pisamo, Comune, Protezione Civile e Direttore dei lavori. Una delle ipotesi allo studio per fissare definitivamente le palancole è di usare una suoletta di calcestruzzo di 30 centimetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta Porta, ruotano le palancole nel cantiere: lesioni agli edifici

PisaToday è in caricamento