rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Monte

Santa Maria a Monte, sfrattata a 90 anni: l'appello di Unione Inquilini

Unione Inquilini denuncia lo sfratto di una 90enne nel comune di Santa Maria a Monte: l'anziana signora con problemi di salute non verrà sfrattata per morosità ma per 'finita locazione'

Unione Inquilini denuncia una delicata situazione di sfratto nel comune di Santa Maria a Monte: protagonista una signora di 90 anni, con evidenti problemi di salute, che dovrà lasciare la casa non per morosità ma per la fine del contratto di locazione che non le verrà rinnovato.

"Apprendiamo che una signora 90enne e malata verrà sfrattata dalla propria abitazione nel Comune di Santa Maria a Monte - denuncia in una nota Unione Inquilini -  Questo episodio rappresenta solo la punta di una situazione sconcertante che oggi viviamo per ciò che concerne gli sfratti. Di conseguenza, facciamo pubblico appello alle istituzioni perché intervengano celermente in una simile situazione. La donna necessita di una amministratore di sostegno ed  è una persona debole dal punto vista personale e sociale".

"Se non si dovesse intervenire in maniera adeguata per risolvere la situazione sarebbe una sconfitta per tutte le istituzioni competenti - continuano -  Facciamo un appello alla clemenza del proprietario dell'abitazione perché venga incontro alle esigenze dell'anziana signora, in considerazione del situazione molto delicata e soprattutto in considerazione del fatto che non è uno sfratto per morosità ma solamente per finita locazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte, sfrattata a 90 anni: l'appello di Unione Inquilini

PisaToday è in caricamento