rotate-mobile
Cronaca Cascina / S.G.C. Fi Pi Li

Cascina: ubriaco inseguito in superstrada, sperona l'auto della Polizia

Il giovane 29enne di Castelfranco di Sotto ha rifiutato l'alt della volante ed è fuggito: aveva nel sangue un tasso alcolemico doppio rispetto a quello consentito. Inoltre l'assicurazione era scaduta

Ha superato l'auto della Polizia a tutta velocità sulla superstrada Fi-Pi-Li, poi, quando la volante lo ha raggiunto e si è accostata all'auto intimando al conducente di fermarsi, questo ha accelerato ancora di più mettendo in pericolo anche gli altri veicoli che si trovavano sulla strada. Alla fine è uscito dalla S.G.C. imboccando contromano una rotatoria che conduce sulla statale 67bis dell'Arnaccio. A questo punto ha tamponato prima un'auto in transito, provocando lievi ferite al conducente del mezzo, poi ha speronato due volte la macchina della polizia prima di perdere il controllo della sua vettura ed essere costretto a fermarsi.

Quando però gli agenti si sono avvicinati a piedi, il giovane, un ventinovenne di Castelfranco di Sotto, ha reagito con violenza, ingaggiando una breve colluttazione prima di essere definitivamente ammanettato e denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il ragazzo infatti, oltre a viaggiare con la polizza assicurativa scaduta, aveva nel sangue un tasso alcolemico doppio rispetto a quello consentito per legge. Quindi il ritiro della patente è stato inevitabile.

Ora rischia anche una denuncia per omissione di soccorso per non essersi fermato dopo avere procurato l'incidente a un altro veicolo durante la fuga. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: ubriaco inseguito in superstrada, sperona l'auto della Polizia

PisaToday è in caricamento