rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tirrenia / Piazza Belvedere

Sgombero bancarelle a Tirrenia: provvedimenti al traffico

Intanto il consigliere Garzella si domanda come mai si è aspettato così tanto e propone l'istituzione di una Commissione di Indagine

E' il giorno dello sgombero delle bancarelle risultate irregolari in piazza Belvedere a Tirrenia, come disposto da ordinanza della Questura di Pisa.

Per questo giovedì 25 agosto con orario 01:00/14:00 sono attivi alcuni provvedimenti alla viabilità:

PIAZZA BELVEDERE

Nella parte Sud tra il Viale del Tirreno e la Via Belvedere: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta e chiusura al traffico veicolare ad eccezioni dei veicoli dei Corpi di Polizia e dei veicoli degli incaricati all’esecuzione dei lavori.

VIA BELVEDERE

Lato Sud: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta sul lato pineta e sugli stalli di sosta centrali limitatamente alla fila più a sud e chiusura al traffico veicolare ad eccezioni dei veicoli dei Corpi di Polizia e dei veicoli degli incaricati all’esecuzione dei lavori.

Lato Nord: istituzione del senso unico alternato a vista con diritto di precedenza secondo il senso di marcia normalmente previsto ed adottando tutte le cautele del caso.

Intanto dopo la soddisfazione espressa da Confcommercio, ad interrogarsi sulla tempistica c'è anche il consigliere comunale di Fi-Pdl e presidente della Prima Commissione di Controllo e Garanzia Giovanni Garzella: "Finalmente si procederà al decoro di Tirrenia ma non si riesce a capire come mai solo ora, ecco perché è necessaria una Commissione di Indagine e nel frattempo chiederò alla Commissione di Controllo che presiedo di approfondire la questione - sottolinea Garzella, promotore di numerosi atti in questi anni sulla questione bancarelle in Piazza Belvedere - a tal fine comunque presento un atto ispettivo per avere delle risposte a domande che in molti si stanno ponendo".
Nell'interpellanza Garzella chiede di sapere:

1- Se corrisponde la vero che tali ambulanti hanno delle morosità nei confronti del Comune;
2- Eventualmente: di che tipo di morosità; quanti sono gli oneri dovuti; chi controlla queste entrate e quando sono state accertate;
3- Come mai nonostante i numerosi atti ed esposti promossi in Comune solo ora si muove la macchina Istituzionale;
4- Chi è responsabile del Controllo e quali atti sono stati fatti negli ultimi 4 anni e a firma di chi;
5- Se corrisponde al vero che alcuni commercianti non avevano la licenza ed eventualmente quando sono stati fatti i controlli e da chi;
6- Chi sarà chiamato a corrispondere gli eventuali mancati entroiti pubblici;
7- Se è stato fatto un esposto alla Corte dei Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero bancarelle a Tirrenia: provvedimenti al traffico

PisaToday è in caricamento