rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, controlli della Polizia a Pisa durante il ponte dell'Epifania: 11 denunce

Scattate 7 misure di prevenzione contro pregiudicati. Fra i deferiti anche un cittadino sorpreso mentre brandiva una katana

Durante il ponte della Epifania la Polizia di Stato di Pisa ha eseguito numerosi controlli straordinari nel centro cittadino, al fine di prevenire e contrastare in particolare i fenomeni di microcriminalità diffusa, fra cui furti e spaccio. Oltre 1100 le azioni intraprese, con 1180 persone identificate a partire dal 5 gennaio. Sono state denunciate a piede libero ben 11 persone, per reati di diversa natura. Fra questi due stranieri irregolari sul territorio, che sono stati quindi espulsi con accompagnamento al Centro per i Rimpatri di Roma.

Nei confronti di diversi pregiudicati fermati in città, considerati pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, sono scattate 7 misure di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Pisa.

Singolare la denuncia a piede libero di un cittadino tunisino di 45 anni, regolare sul territorio, fermato in via del Borghetto. All’interno di una lavanderia è stato visto brandire in aria una spada del tipo katana, con lama di 48 cm, per divertirsi. Agli agenti delle Volanti, che lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo l’arma all’interno di una borsa, ha raccontato di aver trovato la spada in un contenitore dei rifiuti e che poco prima l’aveva estratta per mostrarla ad un suo amico. Ora dovrà rispondere del reato di porto abusivo d’arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli della Polizia a Pisa durante il ponte dell'Epifania: 11 denunce

PisaToday è in caricamento