rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sul litorale: arriva il servizio su moto d'acqua della Polizia

A seguito della richiesta dei sindacati sarà attivato il presidio svolto dalla Squadra Nautica della Questura di Livorno

Le coste pisane saranno vigilate dal pattugliamento su moto d'acqua della Polizia. Le segreterie provinciali di Pisa e Livorno del sindacato della Polizia di Stato Silp Cgil ne avevano a maggio fatto richiesta ai Questori di Livorno e di Pisa, e dal prossimo fine settimana il servizio costiero/balneare sarà operativo. Sarà svolto dalla Squadra Nautica della Questura di Livorno.

I potenti mezzi hanno una cilindrata di 1800 cc e oltre 200 cavali di potenza. Serviranno a intervenire più velocemente sotto costa e se necessario direttamente sulle spiagge, incrementando la sicurezza dei bagnanti e dei turisti nonché il controllo ravvicinato della costa.

"Quanto da noi auspicato - scrive il sindacato - si è consolidato ed i Questori di Livorno e di Pisa si sono attivati fattivamente e con sinergia nell'estendere il pattugliamento marittimo della Polizia, che prima veniva svolto solo sulla costa livornese, anche al tratto di mare prospiciente Calambrone, Tirrenia e Marina di Pisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul litorale: arriva il servizio su moto d'acqua della Polizia

PisaToday è in caricamento