rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza, Garzella chiede Consiglio Comunale ad hoc: "La colpa è di troppa tolleranza"

Il capogruppo di Forza Italia-Pdl interviene sul tema sicurezza dopo che il degrado della zona stazione e la raffica di furti nel quartiere de La Vettola sono saliti alla ribalta delle cronache

"Chiedo un Consiglio Comunale straordinario per parlare sulla sicurezza in città". Così esordisce in una lettera, indirizzata al presidente del Consiglio Comunale di Pisa, il capogruppo di Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella, che torna dunque su un argomento particolarmente dibattuto negli ultimi giorni dopo la denuncia del titolare dell'albergo La Pace Andrea Romanelli, che ha annunciato la sua decisione di mettere in vendita l'hotel, a causa non solo della crisi ma anche di una situazione divenuta ormai invivibile nel quartiere stazione. 

"I fatti di questi giorni intorno alla stazione ed i furti a la Vettola - afferma Garzella - testimoniano che attraverso una tolleranza zero che controlla il territorio e fa applicare le regole si può fortemente ridurre questi fenomeni malavitosi. Per cui apriamo un dibattito in Consiglio Comunale e diamo un atto di indirizzo al sindaco ed alla Giunta stringente al fine di ridurre fortemente questi fenomeni. La Politica è responsabile di quanto sta accadendo: troppa tolleranza!!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Garzella chiede Consiglio Comunale ad hoc: "La colpa è di troppa tolleranza"

PisaToday è in caricamento