rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Sicurezza stradale: corso gratuito con simulazioni di stati d'emergenza e di ebbrezza

La Polizia Municipale curerà le attività usando apposite apparecchiature per far provare in prima persona i pericoli della guida

Simulazioni e prove con apparecchiature ad hoc per i guidatori in erba. La Polizia Municipale Locale curerà i corsi di guida con simulazioni e prove usando anche apparecchiature ad hoc, organizzando anche uno spazio dove gli appassionati della velocità potranno fare il tifo per la macchina che correrà il Rally Liburna Terra con i colori della Polizia Locale.

Si tratta di un corso di sicurezza stradale on the road che si terrà nei giorni di venerdì 8 e sabato 9 aprile, dalle ore 9 alle 17, e domenica 10 dalle ore 9 alle ore 12 sul Piazzale del Mercato di Pontedera. Gli studenti di Pontedera e i neopatentati di Buti e Calcinaia potranno cimentarsi nella guida in situazioni di emergenza: avranno infatti l'opportunità di effettuare un drive test con skid, un dispositivo che simula condizioni di scarsa aderenza del mezzo. Grazie a occhiali speciali, saranno inoltre chiamati a sperimentare cosa significa mettersi al volante in stato di ebbrezza. 

Il corso è completamente gratuito: per partecipare è necessario iscriversi entro il 2 aprile, scaricando il modulo e seguendo le istruzioni pubblicate sulla pagina Facebook 'Polizia Locale e Sicurezza Stradale'. Il Comandante della Polizia Locale Valdera Nord, Andrea Trovarelli, per la seconda volta consecutiva correrà il Rally Liburna Terra, in programma per Sabato 16 aprile, dalle ore 8 alle ore 20.

Per maggiori informazioni consultare la Pagina Facebook  'Polizia Locale e Sicurezza Stradale' o contattare il Comando Territoriale Valdera Nord, 0587 722509 o 0587 489741.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale: corso gratuito con simulazioni di stati d'emergenza e di ebbrezza

PisaToday è in caricamento