rotate-mobile
Cronaca

Santa Maria a Monte: all'associazione I Pensieri di Bo' la gestione del Teatro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'Associazione Culturale I Pensieri di Bo' si è aggiudicata la nuova gestione del Teatro comunale di Santa Maria a Monte.

Per la prima volta il Teatro avrà una direzione artistica e un direttore artistico: Franco Di Corcia jr.

In casa de I Pensieri di Bo' c'è grande soddisfazione e commozione per un risultato che va a premiare oltre un decennio di sacrifici, di presenza costante sul territorio senza aver mai avuto la diretta gestione del Teatro.

Non si sono ancora assopite le emozioni e gli echi di Cavalleria Rusticana -andata in scena il 25 luglio scorso nella magnifica cornice di piazza del Comune a Montecalvoli Alto con la regia di Franco Di Corcia jr - che subito tutto lo staff di Bo' si è rimesso a lavoro per garantire al Teatro di Santa Maria a Monte un cambiamento radicale rispetto alla precedente gestione.

"Siamo contenti e soddisfatti dell'affidamento del Teatro - sottolinea emozionato Franco jr (anima eclettica de I Pensieri di Bo') - è un po' la vittoria dei sognatori che non hanno mai mollato e questo è un bel messaggio per le centinaia di persone che vivono le nostre attività. Soprattutto per i giovani e i giovanissimi che ogni anno 'abitano' i nostri laboratori. Tutti i collaboratori di Bo' stanno in queste ore lavorando per creare quel cambiamento nella gestione artistica, organizzativa e amministrativa per essere pronti al passaggio delle consegne che avverrà il 15 settembre. Con Matteo Parenti - valido collaboratore nonché braccio destro de I Pensieri di Bo' - stiamo vagliando le proposte artistiche da inserire nella nuova stagione culturale ".

La candidatura al Bando de I Pensieri di Bo' e di Franco Di Corcia jr a direttore artistico è stata sostenuta da numerose strutture presenti sul territorio.

"Un altro aspetto importante - aggiunge orgoglioso Franco jr - che mi ha commosso ed emozionato è stata l'adesione di numerose strutture che hanno voluto manifestare pubblicamente il loro sostegno ai Pensieri di Bo' e alla mia persona. Voglio ringraziarli anch' io pubblicamente: un grazie all'Istituto Comprensivo G.Carducci e al suo dirigente Prof. Fabrizio Nieri, alle associazioni I Colori della Musica di Eleonora Carli, Icaro Danza di Cristiana Barsotti, Voice Academy e Compagnia Teatrale Rosa Tatuata di Perla Trivellini, Il Miglio e Cascinemà di Cascine di Buti, Lotte Werter Onlus di Carlotta Zanobini, l'associazione De@ESI di Katy Guidi, la Sanremo Musica Classica, la Galleria Il Germoglio di Pontedera di Manrico Mosti nonché molti intellettuali, scrittori, poeti. A loro tutti un semplice grazie per aver voluto manifestare il loro affetto e la loro stima artistica e intellettuale"


Ancora molto riserbo per le novità artistiche della nuova gestione firmata Pensieri di Bo' che visto le sinergie sarà sicuramente ricca di onestà e verità.

"Rimandiamo a settembre - conclude Franco jr - le rivelazioni sulla nuova gestione. Adesso possiamo solo dire che stiamo lavorando per un Teatro Culturale che si edificherà dialogando con il territorio e possiamo anche dire che la nuova stagione artistica (cartellone degli spettacoli eventi ect) partirà Sabato 4 ottobre con un gala di inaugurazione"


Ai 'sognatori che non hanno mai mollato' vanno i nostri applausi più veri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria a Monte: all'associazione I Pensieri di Bo' la gestione del Teatro

PisaToday è in caricamento