rotate-mobile
Cronaca

A Pisa gli specialisti della Mayo Clinic, il miglior ospedale al mondo

Simposio con i professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria e dell'Università di Pisa

Giovedì 20 e venerdì 21 marzo, l’Aula magna nuova della Sapienza (via Curtatone e Montanara 15, Pisa) ospiterà un simposio tra gli specialisti della Mayo Clinic di Rochester del Minnesota, da anni al primo posto nella classifica stilata da Newsweek dei migliori ospedali al mondo, e quelli dell’Azienda ospedaliero-universitaria e dell’Università di Pisa.

L’incontro è il frutto dell’ormai consolidata collaborazione tra medici e ricercatori pisani e i colleghi statunitensi, in particolare Amir Lerman, direttore della Cardiovascular Division; ne è prova il fatto che molti studenti e specializzandi dell’Università di Pisa hanno potuto lavorare alle loro tesi e fare tirocinio alla Mayo Clinic.

Il simposio è stato organizzato da Stefano Taddei e Raffaele De Caterina, rispettivamente ordinari di Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare dell’Università e direttori delle unità operative Medicina 1 e Cardiologia 1 dell’Azienda ospedaliero-universitaria. I lavori inizieranno giovedì 21, alle 8.30, introdotti dal rettore Riccardo Zucchi, dalla direttrice generale Silvia Briani e dal sindaco Michele Conti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa gli specialisti della Mayo Clinic, il miglior ospedale al mondo

PisaToday è in caricamento